Cerca
Close this search box.

Lapo

Dopo le feste riparte la nostra rubrica per facilitare adozioni di cani ospitati all’interno del canile dell’Enpa del Forestello.
Oggi vi presentiamo Lapo!!!!  E la presentazione è a cura della volontaria dell’Enpa che lo segue costantemente!!

Lapo è un segugio color miele di taglia medio/grande, a pelo duro. Due occhi furbi illuminano il musetto allungato e non potrete non innamorarvi delle sue belle orecchie morbide!
Ha un carattere vivace, allegro ed esuberante e in generale possiamo dire che va d’accordo con gli altri cani (non sappiamo con i gatti); con le persone non ha problemi, inizialmente forse è un po’ timoroso, ma poi quando capisce di essere al sicuro si lascia andare.
Lapo, trovato vagante nei boschi, è arrivato in canile nel novembre del 2013. Ha circa 6/7 anni, ma è ancora decisamente un cucciolo dentro. Ogni volta che mi avvicino al suo box impazzisce di gioia perché sa che è il momento della passeggiata! Lui ama da impazzire le lunghe passeggiate nel bosco e sfoga in queste occasioni tutta la sua natura di segugio, annusando con attenzione l’aria, la terra e ogni più piccolo filo d’erba. Quando durante questi momenti mi fermo e lo chiamo, Lapo si gira, mi guarda con i suoi occhioni buoni e corre verso di me gettandomi letteralmente le zampe al collo! Sì, perchè Lapo oltre alla sua vivacità ed esuberanza mostra anche il suo lato tenero quando si fida di qualcuno e non disdegna quindi coccole e tenerezze. Mi piace pensare anche che sia il suo modo per ringraziare di quella uscita fuori dal box, che seppur breve è per lui il momento più felice della giornata.
In canile ha fatto molti passi avanti in questi anni; è entrato con tante paure derivate dall’abbandono, ma molte di esse le ha vinte e adesso ha solo bisogno di qualcuno che gli faccia fare più spesso quelle passeggiate che adora e che lo voglia amare per quello che è, un cagnolone allegro e pimpante, ma anche dolce e coccolone.

Venite a conoscere Lapo, innamoratevi di lui e delle sue morbide orecchie!”

Siamo aperti tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17:30 (escluso mercoledi e domenica). Tel 347.96.01.636

Articoli correlati