Cerca
Close this search box.

Montevarchi, rotatoria di via Chiantigiana. L’assessore Posfortunato: “Intervento da completare. Sicurezza garantita”

“Una mini rotatoria minuscola e inefficace in termini di sicurezza”, hanno denunciato i residenti di via Chiantigiana a Montevarchi in una lettera aperta e immediata arriva la replica dell’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato.
“L’intervento deve essere ancora completato – precisa – e quando il fondo stradale si sarà asciugato provvederemo a posizionare dei rallentatori sonori nelle corsie di ingresso di via Chiantigiana e via Maestri del Lavoro per far capire anche agli automobilisti più distratti che inizia un tratto di strada con un limite di velocità di 30km/h trovandosi, dopo pochi metri, a un quadrivio sistemato a rotatoria, dove bisogna dare la precedenza a sinistra”.
Nella stessa occasione sarà completata la segnaletica orizzontale con le zebrature mancanti e l’attraversamento in via dell’Ossaia da rinnovare.
“E’ importante precisare che la sistemazione della rotatoria è omologata – riprende l’assessore – e ha dimensioni compatibili con la tipologia del traffico veicolare che caratterizza il quadrivio. Non è stato effettuato alcun intervento al ribasso in termini di sicurezza. La rotatoria è provvisoria, ma conforme al nuovo Codice della strada, e sostituisce un cantiere temporaneo e mobile che ha avuto ben otto mesi di tempo per essere visualizzato dagli automobilisti. Il tutto verrà sostituito dalla rotatoria definitiva prevista nel piano strutturale”.

Articoli correlati