Cerca
Close this search box.

Montevarchi: incredibile storia di un micio che attende da 4 giorni alla porta il ritorno del fratello scomparso

La storia è di quelle che, per chi ama gli animali, tocca il cuore.
Da quattro giorni Rufus il gatto di 11 anni di una insegnante di Rendola, nel comune di Montevarchi, è scomparso da casa. “Era uscito, come sempre, per fare la sua passeggiatina ma non è più ritornato” – racconta disperata la proprietaria nel suo profilo Facebook lanciando un appello: “La zona è tra Rendola e il circuito di motocross (Miravalle). Grazie per chi condividerà e mi aiuterà a ritrovarlo”. Da quella uscita del micio nessuno ha saputo più nulla.

Ad attendere il ritorno di Rufus, però, non c’è solo la proprietaria ma anche il fratello, un meticcio rosso e bianco che da quel momento, tutte le sere, davanti alla porta di casa, guarda per ore fisso nel vuoto della notte con la speranza di riuscire a cogliere un piccolo movimento che segnali il ritorno a casa del suo compagno di giochi.

Un comportamento che il micio non aveva mai avuto se non dal giorno della scomparsa di Rufus. “Non è credibile, forse qualcuno mi prenderà per matta, – scrive ancora la montevarchina, sempre più preoccupata per le sorti del suo gatto e mostrando la forografia, – ma questo è il fratellino del mio Rufus, scomparso ormai da 4 giorni.
È triste…inconsolabile e lo aspetta fermo immobile ogni sera. Attende il ritorno del fratello per poterci ancora giocare e bisticciare come hanno sempre fatto da quando sono nati…Sono sempre stati insieme ed ora non capisce…anche io non capisco!”

Insomma una storia di vita quotidiana, una storia di affetti tra gli umani e i nostri amici a quattro zampe che regalano, chiedendo in cambio solo un po’ di cibo, tanto amore ed emozioni. Una storia di amore, dunque, che a nostro avviso, merita di essere raccontata.

Intanto noi rilanciamo l’appello per Rufus. Lo vediamo in foto felice nella sua cesta. Chi avesse avvistato un gatto con le sue caratteristiche nella zona di Miravalle a Montevarchi ci avvisi immediatamente.
Farà felice una famiglia e il suo fratello, troppo disperati per sopportare il dolore della sua scomparsa.

Sotto: Rufus ed il fratello che giocano felici

Articoli correlati