Cerca
Close this search box.

Montevarchi, ex cinema teatro Impero. M5S: “Occorre intervenire immediatamente”. Comune: “Verifiche in corso”

“Il teatro Impero versa in condizioni allarmanti”. E’ il Movimento 5 Stelle di Montevarchi a rilanciare l’allarme sullo stato dell’edificio di via Pascoli e in particolare delle lastre del tetto in fibra di amianto che nei primi giorni di dicembre erano in parte crollate.
Su segnalazione dei Vigili del Fuoco di Arezzo, il sindaco aveva firmato un’ordinanza che intimava alla proprietà di provvedere subito alle opere necessarie e alla rimozione dei pannelli e di adottare tutte le misure indispensabili per tutelare la salute pubblica.
Gli esponenti pentastellati, dopo aver ricordato che nelle vicinanze dell’immobile si trovano strutture sensibili come una scuola materna, attività commerciali e numerose residenze private, chiedono: “Non sarebbe più saggio ed intelligente da parte dell’amministrazione, procedere alla messa in sicurezza del sito immediatamente, in virtù dell’emergenza sanitaria generata dalla situazione, tutelando la salute di tutti i cittadini e successivamente recuperare la spesa dai proprietari?”
“Gli uffici dell’ente procederanno alle verifiche formali dell’ordinanza – fanno sapere da Palazzo Varchi – e in caso di inosservanze si provvederà agli adempimenti necessari. L’iter va avanti ed è seguito dagli amministratori che ritengono una situazione del genere non più tollerabile”.

Articoli correlati