Cerca
Close this search box.

Valdarno: finanziamenti Miur per l’edilizia scolastica. In arrivo fondi a Cavriglia, Castiglion Fibocchi, Pergine Laterina e Bucine

“In arrivo quasi dieci milioni di euro per l’edilizia scolastica della provincia di Arezzo”. Ad annunciarlo è il deputato Pd Marco Donati.
I fondi stanziati dal Miur sono inseriti nella legge di stabilità (comma 140 legge di bilancio 2017) e destinati principalmente a scuole primarie e dell’infanzia per interventi di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione, ampliamento e ricostruzione.
A beneficiare dei finanziamenti in Valdarno i comuni di Cavriglia, oltre un milione di euro per la “Dante Alighieri”, Castiglion Fibocchi, 330 mila euro per la primaria “Ugo Nofri”, mentre a Pergine Laterina sono andati 690 mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola “Manzoni” e 135 mila euro per la “Edmondo De Amicis”. Infine Bucine potrà contare su 278 mila euro per ampliare i locali della “Ugo Foscolo”.
«Si tratta di opere necessarie a mettere in sicurezza le nostre scuole, ristrutturarle, adeguarle sismicamente. Una misura che rende ancora più concreta l’azione di questo Governo» ha commentato Donati.

Articoli correlati