Cerca
Close this search box.

Si perdono nella riserva di Ponte Buriano e Penna. Rintracciate dalla Polizia

Si perdono nella riserva naturale di Ponte Buriano e Penna e vengono rintracciate dalla Polizia. E’ accaduto ieri pomeriggio, alle 16.45, quando due giovani spagnole di 22 e 24 anni in vacanza in Italia hanno contattato l’ambasciata iberica chiedendo aiuto perchè erano rimaste impantanante con la loro auto in un punto non ben precisato dell’oasi.
Il funzionario dell’ambasciata ha allertato subito la centrale operativa della Questura di Arezzo, fornendo i numeri del cellulare delle disperse. L’operatore del 113, che parlava spagnolo, ha telefonato alle ragazze riuscendo a farsi indicare alcune caratteristiche della zona così da circoscrivere le ricerche. Sul posto sono stati inviati gli equipaggi in servizio di controllo del territorio vicino alla riserva, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.
Una volta raggiunte dagli uomini della Squadra Volante, le due giovani sono apparse molto scosse e impaurite, ma in buona salute. Gli agenti sono riusciti anche a far riemergere dal pantano la loro macchina senza dover ricorrere al carro attrezzi.

Articoli correlati