Cerca
Close this search box.

Giovane arrestato per possesso di droga e banconote false

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate un 30enne albanese residente ad Incisa, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno.
I militari, a seguito di indagini sullo spaccio di droga nel territorio valdarnese, avevano ottenuto dalla magistratura fiorentina un decreto di perquisizione personale e domiciliare nei confronti del 30enne, già conosciuto per precedenti penali di altra natura.
I Carabinieri si sono quindi appostati in abiti civili all’esterno dell’abitazione e hanno atteso che l’uomo uscisse di casa per bloccarlo ed effettuare l’accesso. Le successive operazioni di perquisizione hanno confermato quanto sospettato dai militari dell’Arma che hanno rinvenuto e sequestrato:
• 12 grammi circa di cocaina suddivisi in 3 dosi pronte per la vendita, di cui due occultate nel proprio portafogli, ed una palla da 10 grammi circa conservata unitamente a materiale per il confezionamento della droga;
• una dose di marijuana;
• un bilancino di precisione;
• la somma contante di € 850, suddivisa in banconote di vario taglio e conservata unitamente allo stupefacente, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio;
• 5 banconote da 20 € contraffate e recanti il medesimo numero di serie.
Il giovane è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.
Nel frattempo la droga verrà analizzata dal LASS del Comando Provinciale CC di Firenze per le indagini quali-quantitative, mentre le banconote saranno inviate al competente ufficio della Banca d’Italia per gli accertamenti. Successivamente tutto il materiale sarà depositato presso l’ufficio corpi di reato ed il fondo unico giustizia del Tribunale di Firenze.

Articoli correlati