Cerca
Close this search box.

Gli amici festeggiano il 18esimo compleanno di Max Galasso, il ragazzo morto in un incidente stradale. Lanterne in cielo

Avrebbe compiuto 18 anni Massimiliano. L’età della piena maturità, l’età della prima macchina. Il destino, però, ha voluto che questo ragazzo della Cicogna di Terranuova salisse in cielo troppo presto. Così, il 18 febbraio prossimo, giorno del suo compleanno, ci penseranno i suoi splendidi amici a salutarlo, con una bellissima iniziativa sul Lungarno Don Minzoni di San Giovanni.
Max morì nella primavera-estate del 2016. Un terribile incidente stradale con il suo ciclomotore pose fine alla sua esistenza. Ma non è stato dimenticato. La sua presenza è ancora viva e i suoi amici hanno organizzato una serata speciale per domenica 18 febbraio, giorno nel quale Massimiliano avrebbe festeggiato il suo diciottesimo compleanno. Tutti coloro che gli hanno voluto bene si ritroveranno in Lungarno e faranno volare in cielo le lanterne. Il ritrovo è al Monumento alle 20,45. Mezzora più tardi le lanterne spiccheranno il volo.
Un momento di amore e di condivisione semplice, ma dal grande significato. Massimiliano, infatti, era un ragazzo splendido, benvoluto da tutti. Studente del Vasari, la lancetta della sua vita si è fermata per sempre il 22 maggio 2016. Era un sabato sera. Max tornava proprio da San Giovanni, dopo una serata trascorsa con gli amici tra i profumi, i suoni e i colori del Mercato Europeo. In sella alla sua Motard 50 era diretto alla Cicogna, la piccola frazione terranuovese dove viveva con la famiglia. Lungo viale Europa, appena ai margini del centro storico di Terranuova, l’urto improvviso con una Peugeot Cabrio 30. Violentissimo l’impatto, con l’Aprilia che scivola sull’asfalto e si blocca dopo una decina di metri, mentre il giovane, col casco integrale regolarmente allacciato, è scagliato sul muretto semicircolare di recinzione della villetta d’angolo. Un urto terribile che in seguito si rivelerà fatale per l’adolescente. Massimiliano, ricoverato in rianimazione dopo i soccorsi del 118, si arrenderà dopo due ore.

Articoli correlati