Cerca
Close this search box.

San Giovanni: controlli antidroga nelle scuole superiori

Controlli dei Carabinieri nelle scuole superiori di San Giovanni Valdarno. Ieri mattina i militari della Compagnia sangiovannese, col supporto di unità cinofile, si sono presentati nei locali degli istituti superiori Professionale “Guglielmo Marconi” e Tecnico Economico “Francesco Severi” poco dopo lo squillo della prima campanella per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti in possesso agli studenti.
I cani hanno fiutato gli zaini e gli ambienti comuni e trovato una modica quantità di sostanza nascosta nei bagni dell’Ipsia.
“La visita si inserisce in un costante rapporto di collaborazione con le forze dell’ordine – ha spiegato il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Valdarno Lorenzo Pierazzi – e in percorso di educazione alla legalità e alla salute sviluppato con varie e costanti iniziative in tutti i nostri plessi. Un progetto condiviso in Consiglio di Istituto da insegnanti, genitori e dagli stessi studenti”.
Un altro sopralluogo degli uomini in divisa era stato svolto a metà dicembre al Tecnico Tecnologico “Galileo Ferraris”, il terzo polo dell’Istituto della città di Masaccio. In quell’occasione erano stati trovati negli ambienti comuni 15 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura come assuntore un ragazzo che aveva cinque grammi della stessa sostanza.

Articoli correlati