Cerca
Close this search box.

San Giovanni: sicurezza in Oltrarno. M5S interroga la Giunta

Il futuro di via Fratelli Rosselli nel quartiere Oltrarno a San Giovanni al centro di un’interrogazione del Movimento 5 Stelle.
Nell’ultima seduta del Consiglio comunale il capogruppo Tommaso Pierazzi ha ricordato che da anni “i residenti lamentano incuria con rischio alla salute e alla sicurezza delle persone. Avvistamenti di ratti, vipere, ma soprattutto un incendio verificatosi lo scorso giugno – ha detto – tengono in allarme un’area cittadina che nessuno vede se non i soli abitanti che si affacciano dal proprio balcone sulla zona”.
L’esponente pentastellato ha chiesto all’assessore David Corsi se sia prevista un’opera di bonifica e quali progetti siano in corso.
“Purtroppo nella risposta non abbiamo avvertito alcuna preoccupazione impellente da parte della Giunta – prosegue Pierazzi. Soltanto che già esiste un progetto edilizio residenziale e commerciale. Ma una volta edificata un’area si deve accompagnare con progetti di sostenibilità e non lasciarla abbandonata e questo notiamo sta diventando un’abitudine preoccupante e pericolosa. “Diladdarno” e Ponte alle Forche sono diventate zone di Serie B. Eppure la discarica con tutto il traffico relativo, l’autostrada e la direttissima che passano a poche centinaia di metri dalle abitazioni dovrebbero ricordarci i continui disagi “ambientali” che i residenti di “Oltrarno” subiscono h24 tutti i giorni”.

Articoli correlati