Cerca
Close this search box.

Valdarno: “Coedu”, primo portale gratuito delle associazioni. Centrato l’obiettivo della campagna di raccolta fondi

L’associazione Conkarma ha centrato l’obiettivo della campagna di raccolta fondi lanciata il 18 gennaio scorso sulla piattaforma “Ulule” e raccolto i 20 mila euro necessari per sviluppare “Coedu”, il primo portale gratuito che semplificherà l’accesso ai servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del Valdarno.
Il progetto, patrocinato dalla Regione Toscana e sostenuto dal Consiglio Regionale, è stato messo a punto dall’associazione con il partenariato della cooperativa sociale Koinè e della Conferenza dei Sindaci del Valdarno ed è risultato tra i vincitori del bando “Social Crowdfunders 2017” promosso da “Siamosolidali”, sportello di supporto al Terzo settore curato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che, in collaborazione con Impact Hub Firenze, ha sviluppato un percorso formativo sul crowdfunding.
Utilizzando computer, tablet e smartphone sarà possibile accedere all’intera panoramica delle iniziative promosse dalla rete associazionistica territoriale e basteranno pochi click per iscriversi o prenotare. Un’opportunità anche per i professionisti e i volontari interessati a collaborare che potranno presentarsi e mettere la propria esperienza a disposizione della collettività. Il portale, inoltre, offrirà un elenco aggiornato delle no profit locali, utile per affrontare le novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore.
“Ce l’abbiamo fatta! Coedu non sarà più un’idea ma la realtà” ha commentato Giulia Baldetti, presidente di Conkarma, l’associazione di promozione sociale che si occupa di educazione e animazione socio-culturale per minori, con particolare attenzione ai più esposti al rischio di disagio, esclusione sociale e povertà, e promuove la diffusione della cultura della biblioteca e delle arti, della solidarietà e del volontariato, della sostenibilità. «Ringraziamo i nostri partner – ha ripreso – e chi ha creduto nell’iniziativa. Ci aspetta ancora l’incessante lavoro per migliorare la vita della persona e della comunità stavolta insieme cominciando da un sito web».

Articoli correlati