Cerca
Close this search box.

Elezioni in Valdarno Fiorentino. Lotti, Giachetti e Parrini in Parlamento

Il Pd, che anche in Toscana ha arretrato pesantemente, nei collegi che guardano verso Firenze ha visto prevalere i propri candidati, al contrario di quello che è accaduto ad Arezzo.
Nel collegio uninominale della Camera numero 3, che comprendeva Sesto Fiorentino Mugello -Reggello-Castelfranco-Loro Ciuffenna) Roberto Giachetti del centrosinistra ha vinto con il 40% davanti a Manola Aiazzi (centrodestra) al 25% e al candidato dei 5 Stelle Andrea Coffari di Gilferraro 23,5%.
Nel collegio numero 4, che comprendeva Empoli e tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa ma anche Quarrata, San Casciano, Tavarnelle, Greve in Chianti, Figline Incisa, Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno, Luca Lotti ha preso il 40% dei voti, mentre Sonia Ciraolo (centrodestra) si è fermata al 26,7% e Renato Scalia del Movimento 5 Stelle al 23%.
Per quanto riguarda il Senato, che comprendeva, in Valdarno, i comuni di Figline Incisa, Reggello, Rignano, Loro Ciuffenna e Castelfranco Piandiscò ha vinto il candidato del Pd Dario Parrini, che ha raggiunti il 40,73% contro il 25,73% del candidato del centrodestra Stefania Scarpati. Fabio Zita, del Movimento Cinque Stelle, è arrivato intorno al 23,12%.

Articoli correlati