Cerca
Close this search box.

Domenica 25 marzo torna il raduno del Valdarno in Fiat 500 e derivate. Quest’anno siamo giunti alla 17ᵃ edizione

Il comune di Figline e Incisa Valdarno, come ogni anno, l’ultima domenica di marzo, si prepara ad accogliere un centinaio di vetture d’epoca in Piazza Marsilio Ficino.  Nel corso delle edizioni precedenti hanno partecipato all’evento anche 180 vetture, tra 500 e derivate. La manifestazione, organizzata da  Gianni Nocentini, fiduciario del Fiat 500 – Club Italia, Coordinamento di Valdarno – Firenze Sud, e dalla moglie Susanna Poggesi, festeggerà quest’anno le 17 candeline.
Fervono quindi gli ultimi ritocchi per dar inizio alla grande sfilata che, dal 2001, coinvolge la comunità locale e gli appassionati di motori d’epoca. L’evento, patrocinato dal comune di Figline e Incisa Valdarno, avrà luogo nella scenografica piazza Marsilio Ficino, per poi percorrere alcune strade del territorio. Dalle ore 8:30 fino alle 10:45 ci sarà tempo per iscriversi con tanto di colazione, offerta dall’organizzazione, presso la pasticceria Saida. Alle ore 11:00 avverrà la partenza e inizierà, come di consueto, il giro turistico con apripista a cura della concessionaria Star Car.
A Loro Ciuffenna ci sarà il pit-stop per la consegna di  un gadget a cura del Grappolo d’Oro, mentre alle 12:00 i partecipanti fermeranno i motori per gustarsi l’aperitivo, sempre alle pendici del Pratomagno, a cura de L’Antico Forno di Canu. Alle 13:00 il pranzo presso il ristorante Perlamora.  Durante il convivio prevista una lotteria con ricchi premi; al primo posto il consueto uovo gigante decorato, ormai da anni una tradizione a chiusura della manifestazione. Non mancheranno poi altri gadget ricordo, distribuiti durante il pranzo, e lo scambio di auguri in occasione delle feste pasquali.

Articoli correlati