Cerca
Close this search box.

Settore giovanile. Accordo tra le società della Castelnuovese e del Neri

Si rafforza il settore giovanile all’interno di due delle società calcistiche più importanti del comune di Cavriglia, la Castelnuovese e il Neri. E’ stato infatti formalizzato in questi giorni un accordo tra i due sodalizi con lo scopo di creare una sinergia per condividere esperienze e strutture e per mettere i giovani nelle condizioni migliori di fare sport, crescendo e divertendosi giocando a calcio. USD Castelnuovese e USD Neri hanno formalizzato un accordo di collaborazione per il settore giovanile.
“La società U.S.D. Neri ha aderito al progetto “Amaranto giovani” – si legge nei profili Facebook delle due società – sottoscrivendo un importante accordo di collaborazione con l’U.S.D. Castelnuovese”.
Un progetto voluto fortemente dalle due società, in particolare dal presidente e dal direttore sportivo dell’UCD Neri Luciano Cinagrossi e Salvatore Esposito e dal direttore sportivo e direttore generale della Castelnuovese Antonio Mazzuoli e Paolo Firli. La collaborazione è stata formalizzata con la firma dell’accordo da parte dei Presidenti delle due società.
Entrando nel dettaglio si prevede l’unione delle forze tra le due società per la gestione della parte tecnica e organizzativa e una stretta collaborazione coordinata da Firli e da Cinagrossi con Mazzuoli ed Esposito, che lavoreranno per far crescere gli istruttori ed i giovani atleti in ugual misura per entrambe le società.
Aspetto fondamentale del progetto sarà l’aspetto educativo e sociale dei ragazzi, usando il campo sportivo come luogo di aggregazione e di ritrovo dei ragazzi. Saranno utilizzati entrambi gli impianti (Neri e Castelnuovo).
Con la realizzazione di questo accordo i ragazzi che parteciperanno ai campionati Giovanissimi A e Allievi A lo faranno con la maglia dell’U.S.D. Castelnuovese.
“Si tratta di un accordo sicuramente bello e ambizioso – hanno detto, soddisfatti, dall’amministrazione comunale di Cavriglia -. Alle due società il compito di lavorare bene e velocemente per poterlo realizzare nel migliore dei modi”.

Articoli correlati