Cerca
Close this search box.

Calcio a 5. Il Terranuova Traiana ad un punto dalla C2. Stasera grande match al Palasport di via Adige

Un punto e sarà serie C2. Primo dei tre match-ball a disposizione del Terranuova Traiana calcio a 5 che questa sera alle 22.30, al palasport di via Adige, riceve la visita del Futsal Valdarno, per la sedicesima giornata, settima di ritorno, del girone B del campionato regionale di serie D Toscana. Biancorossi dominatori incontrastati del raggruppamento, leader della classifica con 35 punti in 13 gare giocate, frutto di 11 vittorie e 2 pareggi, migliore attacco del girone con 77 gol fatti e seconda difesa della classe con 29 reti subite, una in più del Chiusi, terza forza del campionato con 26 punti in 13 gare, dietro al Limite e Capraia, secondo a quota 29 con una partita disputata in più.
Truppa di mister Andrea Guerritore che oltre ad essere imbattuta, al momento solo due pareggi con Limite e Capraia (2-2 in casa) e con Monteriggioni (5-5 in trasferta), vanta anche il capocannoniere del campionato, Claudio Iannicelli con 21 gol (classe 1985), 7 stagioni con la Sangiovannese tra serie B e C1. All’andata il Terranuova Traiana si impose 8-3, vittoria che si aggiunse alle due di coppa Toscana (4-2 in casa e 7-6 a Figline), contro i gialloblu di mister Alessandro Loparco, quinti in classifica con 16 punti.
Salito alla ribalta del panorama regionale come Futsal Terranuovese, passando in tre anni dalla C2 alla B e rinato la passata stagione come Ottaviano Pazzi, fallendo la finale play-off persa 4-3 con il Pontassieve, il calcio a 5 sposa la scorsa estate l’idea di una nuova affiliazione, riunendosi con il contesto calcistico biancorosso di Terranuova Bracciolini, andando così a far parte orgogliosamente della ASD TERRANUOVA TRAIANA del presidente Mauro Vannelli. Lo staff tecnico vede la conferma di mister Andrea Guerritore e degli accompagnatori Tommaso Schincaglia, Roberto Bonaccini e Marco Natalini. Stasera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: un punto e sarà festa.

Questa la rosa terranuovese

MISTER Guerritore Andrea
ALLENATORE

Biagianti Simone
LATERALE

Bonura Alessio
LATERALE

Carusi Mattia
LAT/PIV

Casalini Alessandro
PIVOT

Forzini Alessandro
LATERALE

Fratini Edoardo
UNIVERSALE

Guerritore Andrea
DIFENSORE

Iannicelli Claudio
UNIVERSALE

Mazzi Lorenzo
UNIVERSALE

Natalini Tommaso
DIF/LAT

Pellegrino Alessio
DIFENSORE

Pianigiani Marco
LATERALE

Pierozzi Leonardo
LATERALE

Rascionato Lorenzo
UNIVERSALE

Rosati Lorenzo
PORTIERE

Stagi Andrea
PORTIERE

Articoli correlati