Cerca
Close this search box.

È nata al Ridotto del Teatro Garibaldi la Biblioteca della Musica. Da ieri aperta al pubblico

Ieri è stata aperta al pubblico la Biblioteca della Musica che contiene ad oggi circa 1000 titoli a tema teatro di prosa e di opera.
La nuova realtà comunale situata al primo piano del Ridotto del Garibaldi è uno spazio che da ieri è aperto al pubblico per tre giorni a settimana, in modo da avvicinare i cittadini alla prosa e alla concertistica attraverso la consultazione di 700 volumi a tema e l’ascolto di 300 dischi, vinili e cd, di lirica.
A questi 1000 titoli, si aggiungeranno presto ulteriori 4.000 vinili di musica classica e popolare di proprietà del Coro del Teatro, pronti per essere catalogati e messi a disposizione del pubblico.
Inoltre, su prenotazione, i volontari dell’associazione organizzeranno delle vere e proprie guide all’ascolto dei materiali lirici in catalogo, che includono 100 video.
A gestire le aperture settimanali sarà l’associazione Coro del Teatro Garibaldi.
Durante il primo giorno di apertura abbiamo incontrato il prof. Papini, direttore del Coro del Garibaldi e l’assessore alla cultura Chiosi. Insieme ci hanno introdotto e spiegato le modalità di avvicinamento a questa preziosa realtà culturale.

Articoli correlati