Cerca
Close this search box.

Camminate della Salute alla riscoperta della Figline storica. Sabato il terzo appuntamento

Torna l’appuntamento tanto atteso con le “Camminate della Salute”, iniziativa giunta al terzo incontro, che prevede un tour curato dalle guide turistiche del territorio.
Sabato 28 la camminata culturale sarà portata avanti da Daniela Matteini e toccherà alcuni luoghi sacri della città di Figline.
Il progetto, organizzato dall’associazione Il Giardino, insieme a Uisp Valdarno, Anelli Mancanti Valdarno, Ciclofficina, con il patrocinio di Figline e Incisa Valdarno, promuove la conoscenza dei principali luoghi di interesse storico culturale della città, dalle mura alla Pieve di Gaville, dal Museo della Casa della civiltà contadina ad altri musei, chiese e argini dell’Arno.
Sabato, dalle 9:30 alle 12:00, toccherà quindi di nuovo a Daniela Matteini guidare i partecipanti alla scoperta di un itinerario che tocca la Chiesa di Santa Maria a Ponterosso, la Cappellina della Mota, piazza Serristori, con breve presentazione del Teatro Garibaldi, la Collegiata e il Museo di Arte Sacra e, infine, la Chiesa di San Francesco.
La partenza è prevista dal centro sociale Il Giardino.
L’ultimo appuntamento si svolgerà sabato 12 maggio lungo gli argini dell’Arno.

Articoli correlati