Cerca
Close this search box.

Montevarchi: rubano ad una vedova i ricordi del marito. “Vi perdono, ma riportatemeli”

Lo strano furto è accaduto a Montevarchi e la notizia ha toccato il cuore di tanti. A volte perdere anche piccole cose può fare davvero male!
Qualche giorno fa una pensionata ha ricevuto la visita dei ladri non in casa ma nel suo adorato giardino dove spende molto del suo tempo curando con dedizione e passione le sue piante. Sconosciuti le hanno portato via “i ricordi” del compianto marito: due bonsai di rara bellezza, un susino in fiore ed un olivo. Con tutta probabilità i ladri hanno aperto il cancelletto, che non sarebbe stato chiuso a chiave, oppure hanno saltato tranquillamente la ringhiera alta circa un metro e, indisturbati, hanno trafugato i due vasi. Piante che hanno un centro costo si, ma senza dubbio, non elevatissimo!
Ciò che ha amareggiato la donna è che entrambi i bonsai erano stati creati dalle mani del suo amatissimo marito. Per la vedova montevarchina questa perdita è stata un vero e proprio colpo al cuore perché le due piante avevano un grande valore affettivo: ogni volta che le vedeva le riportavano alla mente quelle mani e quel volto che aveva amato. Ecco perché non ce l’ha fatta più ed ha sfogato tutta la sua rabbia in un post di Facebook facendo appello alla coscienza degli autori del furto: “Stanotte qualcuno si è permesso di entrare nel mio giardino, quindi in casa mia – ha scritto la donna – e già questo è sbagliato! Ma non solo … mi ha portato via una cosa a me tanto cara: un ricordo di mio marito”. Ed aggiunge accorata: “Vorrei da questa persona un gesto di pentimento facendomelo ritrovare lì dove lo ha preso e per questo lo voglio ringraziare anticipatamente! Se lo facesse mi farebbe un bel regalo. Fa’ parlare il cuore!”
La notizia ha ricevuto numerosi “mi piace” e altrettanti commenti di vicinanza ma nonostante le buone intenzioni della proprietaria per il momento nulla è cambiato nel giardino della vedova dove tutt’oggi mancano i due bonsai.

Articoli correlati