Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: “I Bartolini” conquistano il Capodaglio

Hanno incantato il pubblico del teatro comunale “W. Capodaglio” di Castelfranco di Sopra. Loro sono “I Bartolini”, Manuela Cetoloni e Massimo Bartolini, due artisti originari di San Giovanni Valdarno ma che ormai hanno calcato palcoscenici di tutta Europa soprattutto grazie alla loro esperienza con il Cirque du Soleil. Il 21 aprile scorso al teatro w. Capodaglio di Castelfranco hanno portato in scena con grande successo, grazie all’amministrazione comunale e all’Associazione culturale “Le Formiche”, lo spettacolo Melancomico dal titolo “Mi chiamo Chiberto” per la regia di Anton Valéne, uno dei creatori degli spettacoli del Cirque du Soleil. Ne hanno fatta di strada Manuela Cetoloni e Massimo Bartolini, due valdarnesi originari di San Giovanni che, grazie ad esperienze come il Cirque du Soleil e a spettacoli nei teatri di tutta europa, ora possono dirsi completi. “Mi chiamo Chiberto” ha affascinato il pubblico di Castelfranco rimasto stupito dalla bravura dei due artisti che hanno saputo toccare il cuore degli spettatori e dei bambini. Tanti gli impegni dei due artisti. Quello portato al W. Capodaglio era lo spettacolo di fine stagione ma tanti sono ancora gli impegni per i prossimi mesi.
Lo spettacolo portato al teatro comunale di Castelfranco è una storia da cui emerge la malinconia della solitudine portata in scena con la leggerezza di un linguaggio comico originale fatto di gag, equivoci, ma anche di tanta poesia. Con un finale a sorpresa.
I Bartolini TdCsono presenti nel mondo del teatro da oltre 20 anni.
Hanno lavorato con registi nazionali ed internazionali – Banda Osiris, Maria Cassi, Philippe Gaulier, Eric de Bont, AntónValén (Cirquedu Soleil)… – sia in Italia che all’estero – Russia, Lituania, Germania, Inghilterra, Francia, Danimarca, Belgio e Spagna … – alla ricerca di un loro proprio nuovo stile di Clown teatrale. “L’input a scrivere è sempre un’urgenza, una necessità del momento. Ci piace che i nostri spettacoli partano dal cuore, provochino la risata e… se succede, arrivino alla testa.”- hanno dichiarato I Bartolini.

Articoli correlati