Cerca
Close this search box.

Vanni Santoni presenta il suo ultimo libro “L’impero del sogno” alla biblioteca Ficino di Figline

Lo scrittore Vanni Santoni presenterà il suo ultimo urban fantasy, un testo dal titolo “L’impero del sogno”, sabato 5 maggio, alle ore 17.00 presso la biblioteca Ficino.
L’evento, a cura dell’associazione ZimmerClub, si inserisce nel contesto di promozione della lettura dal titolo “Agenda letteraria per una comunità che legge”, in programma in vari luoghi di aggregazione della città, che si conclude con la fine di maggio.
Nel pomeriggio ci sarà anche l’autore, classe 1978, nato a Montevarchi ma residente a Firenze, che presenterà la sua opera.
Dopo l’esordio con “Personaggi precari”, tra i vincitori del “Gran Premio Scrittomisto” per “Il miglior testo venuto dal web”, poi pubblicato nel 2007 dalla casa editrice RGB, Santoni ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Gli interessi in comune” del 2008, “Se fossi fuoco, arderei Firenze” del 2011, “In territorio nemico” del 2013, “Muro di casse” del 2015 e “La stanza profonda” del 2017, che ha ricevuto la candidatura al Premio Strega.
“L’impero del sogno” è un romanzo singolare e spassoso, ambientato tra la Toscana e l’universo onirico, che gioca, oltre che con i generi, anche con gli stilemi narrativi del cinema anni ottanta e dei videogame, trascinando il lettore in una grande cavalcata sulla carovana dei sogni. Il racconto si incentra infatti sulle avventure del protagonista, che stringerà alleanze inaspettate, combatterà contro creature fantastiche, ruberà armi mitologiche e si prenderà cura di una bambina-imperatrice.

Articoli correlati