Cerca
Close this search box.

San Giovanni: minorenne fermato con quasi un etto di hashish

Fine settimana di controlli nel centro storico di San Giovanni e in particolare nei chiassi e nell’area vicina alla stazione, indicata da qualche tempo come luogo di aggregazione di persone sospette.
E proprio in una via vicina allo scalo ferroviario i Carabinieri della caserma cittadina insieme ai loro colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia hanno controllato un gruppo di giovani.
Riuniti in gruppo, sono stati prima monitorati a distanza e successivamente fermati ed accompagnati in caserma. Uno di loro, di appena 16 anni, è stato perquisito e trovato con 8 dosi di hashish e un pezzo unico di quasi un etto della stessa sostanza.

Il ragazzino, incensurato, è stato segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, riaffidato ai familiari.
Un altro giovane è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Arezzo perchè aveva una modica quantità di droga.
Il controllo – ricordano i militari – rientra nell’ambito di un’attività di monitoraggio a vasto raggio disposta dalla Compagnia sangiovannese con servizi mirati per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Articoli correlati