Cerca
Close this search box.

“Sequestro Moro, sentenza di morte”. Venerdì a San Giovanni evento “firmato” 5 Stelle

A quarant’anni dal sequestro e il ritrovamento senza vita del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro, il Movimento 5 stelle di San Giovanni Valdarno ha organizzato venerdì 11 maggio alle ore 21,15 al Circolo Acli di via Roma un incontro con la cittadinanza per approfondire una pagina molto controversa della storia d’Italia.
“Sono gli anni del “compromesso storico”, appoggiato dall’area di sinistra della Dc con al suo interno il Presidente Aldo Moro e il segretario Benigno Zaccagnini e la contrarietà dell’ala di destra compreso quella di Giulio Andreotti – hanno ricordato i pentastellati -. Sono anche gli anni di un leader politico di indubbia statura e lungimiranza quale Enrico Berlinguer, che intravide la necessità di prendere le distanze dall’Unione Sovietica e intraprendere un percorso che potesse portare il Partito Comunista Italiano ad essere riconosciuta come possibile forza di governo”.
Nel corso della serata sarà proiettato il film documentario “Sequestro Moro, sentenza di morte” con la presenza
all’autore Franco Fracassi e di Renato Scalia, ex ispettore DIA. Insieme a loro parteciperanno ad dibattito alcuni rappresentanti istituzionali del Movimento 5 Stelle: Luca Migliorino, deputato, Gabriele Bianchi consigliere regionale e Tommaso Pierazzi capo-gruppo 5 stelle a San Giovanni Valdarno. Moderatore della serata Tiziano Mugnai.
L’ingresso è gratuito.

Articoli correlati