Cerca
Close this search box.

Valdarno: tre persone segnalate, una arrestata e una denunciata per droga

Controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni negli istituti superiori del Valdarno.
I militari si sono presentati nelle aule dell’Ipsia Marconi di San Giovanni e del Liceo Scientifico Benedetto Varchi di Montevarchi accompagnati dal cane del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze.
10 le classi passate al setaccio in un servizio coordinato con i dirigenti scolastici nell’ambito dei percorsi di prevenzione contro la diffusione delle sostanze stupefacenti attivati già da diverso tempo per “riportare le scuole – spiegano – luoghi protetti e lontani da alcune dinamiche deleterie”.
Al termine delle verifiche sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura di Arezzo 3 studenti pizzicati con modiche quantità di marijuana e hashish.
I Carabinieri hanno inoltre deciso di approfondire il controllo a Montevarchi, nell’abitazione di uno dei due studenti.
La perquisizione domiciliare ha avuto esito negativo, ma l’unità cinofila ha segnalato lo scantinato di una delle abitazioni condominiali. Una volta forzato l’ingresso, i militari si sono trovati di fronte a una vera e propria serra artigianale, in pieno funzionamento, completa di luce calda e timer, con diverse piante dall’altezza approssimativa di un metro e mezzo.
La perquisizione è stata estesa all’appartamento del proprietario e qui è stata rivenuta un’altra pianta oltre a marijuana già secca. Per l’uomo, un valdarnese incensurato, è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’attività di polizia giudiziaria è continuata con un’ulteriore perquisizione in un’abitazione di Loro Ciuffenna. Anche in questo caso è stata trovata una serra e sono sequestrati 18 vasi intorno ai quali sono state rivenute foglie di marijuana. Il coltivatore, pure lui valdarnese e senza precedenti, è stato denunciato.

Articoli correlati