Cerca
Close this search box.

Alchimie Teatrali a Figline: al via la 10a edizione. Gli Uccelli di Aristofane inaugurano la rassegna

Con l’ opera teatrale “Gli Uccelli” a cura del Laboratorio teatrale dell’Istituto Paritario “Marsilio Ficino”, nella splendida cornice del Teatro comunale Garibaldi, avrà inizio domani sera la 10° Edizione di Alchimie.
La rassegna è promossa dal comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con l’associazione Prima Materia, il supporto dell’ associazione Conkarma, l’associazione Foto D’Arte Lab e Circolo Fotografico Arno.
“L’obiettivo della Rassegna – ha specificato l’assessore alla cultura Chiosi – è quello di aprire un palcoscenico come quello del Garibaldi ad una nuova generazione di amatori. Non è tra gli obiettivi primari, il lancio verso il professionismo di chi è passato e passerà per tale confronto. Questo – conclude – viene dopo l’impegno di far conoscere e prendere dimestichezza con l’ambiente del teatro. Ed è per questo che tale rassegna non deve essere monolitica ma capace di sapersi muovere verso i percorsi che l’obiettivo ci porta a transitare”.
In poco più di un mese, sei diverse compagnie valdarnesi, metteranno in scena quella magia che lega il pubblico alla scena.
Gli Uccelli, tratto dall’omonima commedia di Aristofane, narra le vicende di tre cittadini ateniesi, che fuggono dalla loro città cercando un mondo ideale, dove non vi siano guerre e si possa vivere in pace.
La messa in scena ha visto la sua realizzazione grazie al lavoro svolto dalla regia del Gruppo Guide del Laboratorio Teatrale M. Ficino.

Articoli correlati