Cerca
Close this search box.

“Maldarno”, il primo film collettivo rivolto ai giovani di Figline e Incisa

Si chiama “Maldarno” ed è il progetto che il comune di Figline e Incisa, insieme a Coop21 e a Blanket, dedica ai giovani perché raccontino, con i loro occhi, il territorio in cui vivono.
Il tutto sarà realizzabile attraverso video girati e realizzati direttamente da loro, anche solo attraverso il proprio smartphone, in solitaria o in gruppo. I filmati potranno essere girati in qualsiasi momento della giornata, nei luoghi che gli autori frequentano, con l’obiettivo di realizzare il primo film collettivo di Figline e Incisa Valdarno.
Anche la scelta dello stile narrativo da adottare è libera: si potrà decidere di parlare o di stare in silenzio, di filmare una situazione o di diventare protagonisti del proprio video.
I video dovranno essere inviati entro il 29 maggio e la loro durata potrà variare dai 10 secondi fino ad un massimo 2 minuti.
Per partecipare occorre compilare la scheda del partecipante scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1YTo1xC1dV6Rq4YR-b-4Hcy5s4Z1gsk21/view?usp=sharing e inviarla, insieme al materiale video, a blanketfilm@gmail.com sempre entro il 29 Maggio.
Ogni partecipante può inviare fino ad un massimo di 5 video. Sarà cura dello studio di produzione Blanket raccoglierli e assemblarli, in un unico documentario.

Articoli correlati