Cerca
Close this search box.

Alchimie Teatrali 2018: giovedì sera sul palco del Garibaldi i ragazzi del progetto Sliding Theaters

Prosegue la decima edizione di Alchimie Teatrali, la rassegna teatrale che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Prima Materia di Montespertoli, Conkarma, Foto d’Arte Lab e Circolo Fotografico Arno, dedica alla valorizzazione delle produzioni giovanili coinvolgendo le scuole, le associazioni e le compagnie teatrali del territorio.
Due i premi in palio quest’anno: il Leorso d’oro e un premio in denaro di 1.000 euro; il Leorso d’argento e un premio di 500 euro. Gli esperti in giuria potranno inoltre decidere di suggerire all’Amministrazione comunale quale dei sei spettacoli in rassegna inserire nella stagione di prosa 2018/2019 del Teatro Garibaldi o di proporne la replica presso altri teatri del territorio.
Dopo i primi tre spettacoli, giovedì sera in scena ci sarà un altro spettacolo fuori concorso. Si tratta de “La Mandragola”, spettacolo del laboratorio teatrale curato da Dimitri Frosali inserito nel progetto Sliding Theaters che la Città Metropolitana di Firenze ha finanziato per favorire l’inclusione sociale e culturale dei giovani. La cooperativa sociale Coop21 ha collaborato seguendo un gruppo di ragazzi che, per la prima volta, salirà sul palco del Garibaldi facendo parte del coro, nella rappresentazione ideata da Dimitri Frosali.

Articoli correlati