Cerca
Close this search box.

I Sabati della Salute. Prosegue la rassegna all’Arci Rinascita di Figline sulla prevenzione e il benessere

Prosegue la rassegna di incontri gratuiti, intitolata “I Sabati della Salute”, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro, dedica alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione-.
Questo Sabato terzo appuntamento. L’argomento, che verrà trattato nel corso della mattinata – dalle ore 10.00 alle 12.00, presso il circolo Arci Rinascita di Figline – , sarà legato agli adolescenti alle prese con vecchie e nuove dipendenze.
Sarà l’occasione per approfondire problematiche derivanti non solo dall’uso di alcool e droghe, ma anche dal gioco d’azzardo e dall’uso distorto dei social media, che può sfociare in sexting e cyberbullismo.
Ad approfondire questi temi saranno il medico tossicologo e psicoterapeuta Laura Angelica Berni, l’assistente sociale Lucia Fabbri, lo psicologo e psicoterapeuta Michela Perez e l’infermiere Walter Verdi.
Ogni incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la presenza dei genitori, durante le conferenze è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

Articoli correlati