Cerca
Close this search box.

Alchimie Teatrali. Giovedì sera al Garibaldi il riadattamento del film “The breakfast club”

Dopo il successo ottenuto dallo spettacolo realizzato dai ragazzi del progetto Sliding Theaters, guidati da Dimitri Frosali, il 24 maggio scorso, con “La Mandragola”, sarà la volta del
prossimo gruppo di giovani, che porterà in scena, all’interno della Rassegna “Alchimie Teatrali, che si sta svolgendo al Teatro Garibaldi di Figline, un testo dal titolo “The breakfast club”, in scena giovedì 31 maggio alle 21,30.
La pièce è stata realizzata grazie al lavoro intenso della scuola di teatro Diesis Teatrango di Bucine della Compagnia Facce da Orco.
L’opera è un riadattamento teatrale, a cura di Serena Nannini, dell’omonimo film di John Hughes, che ruota attorno alla giornata in biblioteca di cinque studenti, dove il preside della scuola li mette in punizione assegnando loro un tema dal titolo “Chi sono io?”.
Prosegue, quindi, la decima edizione di Alchimie, la Rassegna teatrale che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Prima Materia di Montespertoli, Conkarma, Foto d’Arte Lab e Circolo Fotografico Arno, dedica alla valorizzazione delle produzioni giovanili coinvolgendo le scuole, le associazioni e le compagnie teatrali del territorio.

Articoli correlati