Cerca
Close this search box.

La Croce Rossa di Incisa festeggia i 90 anni di storia. Ieri grande festa in piazza Auzzi

È stata una giornata memorabile quella di ieri, perché Incisa ha ricordato 90 anni di solida storia di un’associazione, ma soprattutto di un popolo. E’ stata festa grande infatti per la Croce Rossa, uno dei simboli della cittadina valdarnese, come ha confermato il Presidente Giovanni Paolo Foderaro nell’intervista che abbiamo realizzato.
Durante la mattinata si è svolta una conferenza al Castello del Pegna, nel comune di Reggello, che ha ricordato l’importanza della figura femminile nell’associazionismo, come il primo soccorso. Tra le figure storiche femminili ricordiamo la Dott.ssa Clara Miniati e la ex Presidente della Croce Rossa Marta Grassi.
Durante il pomeriggio la festa ha visto il suo proseguimento in piazza Auzzi a Incisa, dove ha luogo la sede della Croce Rossa.
Si è svolta una singolare esercitazione dei vigili del fuoco e non sono mancate lezioni di massaggio cardiaco a tempo di musica rivolte ai ragazzi più piccoli; mentre i ragazzi più grandi, studenti delle scuole elementari, hanno partecipato a una lezione sul fenomeno del bullismo. Educazione civica quindi e insegnamento al primo soccorso sono stati gli argomenti che hanno segnato il pomeriggio della manifestazione.

Articoli correlati