Cerca
Close this search box.

Valdarno: “Eva con Eva” onlus, nominata la nuova squadra

A meno di un mese dalla prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, Eva con Eva, l’associazione di Montevarchi che dal 2008 gestisce nella sede di via Garigliano il centro antiviolenza, apre una nuova pagina e dà inizio a una fase ricca di iniziative.
Si è partiti dalla nomina della nuova squadra nella convinzione che per portare avanti il lavoro sia fondamentale un’efficace distribuzione delle responsabilità e dei ruoli. Un passo importante è stata l’assegnazione delle cariche, conferite dalla presidente Laura Del Veneziano: vicepresidente è riconfermata Primetta Banchetti che sarà anche responsabile del gruppo eventi. Alessia Spedicato Barboni tornerà a ricoprire la carica di segretaria e si occuperà pure di Progettazione, mentre tesoriera e responsabile-referente per i contatti con le istituzioni è Fiorella Girolami e Cristina Minotti della comunicazione e della stampa. La presidente onoraria Catia Zadi, infine, è stata nominata responsabile delle volontarie di Eva con Eva.
Altra importante novità, alla luce delle progettualità in itinere, l’incremento del numero delle professioniste a disposizione delle donne vittime di violenza: saranno quattro le psicologhe responsabili dei progetti di sensibilizzazione, in ottica di prevenzione, e del sostegno psicologico, Laura Del Veneziano, Patrizia Rossi, Alessia Spedicato Barboni e Cristina Minotti, e tre gli avvocati per l’assistenza legale, Rosanna Arnaldi, Francesca Elmetti e Simona Tortoli.
“Ogni risultato positivo nasce dalla buona organizzazione delle forze in campo – scrivono le referenti della onlus – e dal gioco di squadra in un’ottica di collaborazione e di professionalità, così il team dell’associazione è pronto ad accogliere le sfide che la società lancia quotidianamente. Importanti e complessi sono gli obiettivi che l’associazione Eva con Eva si pone, ma con la giusta motivazione e con un’organizzazione capillare questi potranno essere raggiunti!”

Articoli correlati