Cerca
Close this search box.

Domenica 10 giugno apertura straordinaria del Canile del Forestello per la festa “Amici Cucciolotti”

La Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti è giunta alla sua settima edizione ed è l’imperdibile appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di giovani collezionisti accompagnati dalle proprie famiglie per lo scambio delle “figurine che salvano gli animali”. Un evento che ogni anno dona forza ed energia ai volontari Enpa, sempre pronti e disponibili a fornire preziosi consigli sulla cura degli amici a quattro zampe. E così domenica 10 giugno il canile del Forestello, che tra l’altro festeggia i 10 anni di vita, aprirà le proprie porte.
La collezione “Amici Cucciolotti 2018” coinvolge milioni di bambini e le loro famiglie in una grandiosa iniziativa per riempire 10 milioni di ciotole di cibo per i trovatelli accuditi dai volontari Enpa.
“In una società in continuo mutamento, dove tutto scorre velocemente – ha detto Marco Bravi, presidente del consiglio Enpa – tendiamo a non fermarci per goderci le piccole cose della vita. L’evento Amici Cucciolotti va contro corrente e offre ai suoi ospiti la possibilità di conoscere nuovi amici, giocare all’aria aperta, stare a contatto con la natura e gli animali, in un tempo che non viene scandito dalle lancette dell’orologio, ma dalle risate, dagli applausi, dalle carezze”. Appuntamento quindi domenica al canile del Forestello di Cavriglia.

La locandina della manifestazione

 

Articoli correlati