Cerca
Close this search box.

Al via la terza edizione di “Portaci La Nonna”. Sabato sera il festival musicale incisano.

Portaci La Nonna, il concerto di musica giovanile di Incisa, si svolgerà anche quest’anno.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è nata grazie all’iniziativa di un gruppo di ragazzi, tutti incisani doc, in maggioranza under 30, da sempre attivi anche nel gruppo dei volontari della Proloco Aldo Caselli.
L’edizione 2018, in programma sabato, vedrà, sul palco di piazza Mazzanti, una ricca presenza di musicisti, band musicali e non solo.
Alle 20.30 verrà presentato il libro scritto dallo scrittore locale Andrea Campucci, intitolato “Porn Food”.
Dalle 21.00 sarà possibile ascoltare della buona musica giovanile, con la presenza di vari gruppi che si alterneranno sul palco, come “Tonno”, un nuovo progetto di truth pop toscano; San Diego con il suo disco indie del 2018 (Noisey Italia). Poi sarà la volta di Lorenzo Kruger con “Lorenzo Kruger e Le Canzoni dei Nobraino”, e di Francesco De Leo, che ha iniziato la sua carriera artistica nel 2008, quando, a soli 17 anni, fondò L’Officina della Camomilla.
Sarà presente anche il dj set di indiesagio Leopardi.
Il progetto dei ragazzi incisani è stato possibile grazie al contributo del Comune di Figline e Incisa Valdarno e al sostegno della Banca BCC di Cascia Reggello.
All’interno di piazza Mazzanti saranno presenti anche stand enogastronomici e l’ingresso al concerto sarà libero.
“Portaci La Nonna, – ha detto Yuri Bacciarini, uno dei tanti ragazzi dell’organizzazione – vuole unire concerti di band, musicisti emergenti e la performance di una rete di artisti multidisciplinari. Siamo orgogliosi – ha concluso – di portare, nel nostro paese, artisti più o meno emergenti, ma spesso conosciuti anche a livello nazionale. Vi aspettiamo sabato e… Portaci La Nonna!”.

Articoli correlati