Cerca
Close this search box.

Atmosfere Medievali: weekend dagli antichi sapori in piazza Ficino. Ottimo risultato per la Compagnia delle Contrade

Bilancio positivo per la due giorni di rievocazioni denominata “Atmosfere Medievali”, che si è svolta nella giornata di sabato e domenica a Figline in piazza Ficino.
La manifestazione è stata aperta dai giochi di bandiera degli storici, e ormai conosciuti in tutto il mondo, Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, che hanno inaugurato i “bracieri” all’interno delle Osterie, gestite dai volontari delle Contrade, dove è stato possibile gustare della buona carne in compagnia.
Tanti gli spettacoli dal sapore medievaleggiante che si sono svolti nella scenografica piazza figlinese, come i balli e i giochi tra i Rioni, vinti da Porta San Francesco.
A conclusione della festa abbiamo incontrato Valter Martelloni, presidente della Compagnia delle Contrade che, insieme ai suoi consiglieri, ha raccontato ai nostri microfoni la soddisfazione nel vedere una grande partecipazione, nonostante le minacce del maltempo di sabato, da parte della popolazione di Figline e del resto della vallata. Infine ha anche ringraziato la Proloco Ficino e il Comune, due enti, da sempre sostenitori della festa.

Articoli correlati