E’ stata davvero una splendida manifestazione quella organizzata lo scorso week end dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Toscana e Delegazione di Arezzo – in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno a conclusione del Giugno Sport Sangiovannese 2018.
Circa 200 miniatleti con i loro istruttori minibasket, in rappresentanza delle società sportive della provincia, hanno invaso la suggestiva Piazza Masaccio di San Giovanni Valdarno e l’hanno riempita di colori, palloni, canestri e…gavettoni!
Per il secondo anno consecutivo sono stati riportati lo sport ed i bambini nella piazza. “Per me e per la Federazione che rappresento – ha detto Gabriele Marchionni, delegato provinciale Federazione Italiana Pallacanestro di Arezzo – è una grande soddisfazione. Anche quest’anno l’evento è riuscito alla grande, i bambini in campo non avrebbero più smesso di giocare. Devo ringraziare il Presidente Regionale FIP Simone Cardullo, l’Assessore allo Sport Barbara Fabbri e tutte le società della provincia che hanno inviato una rappresentanza di atleti e istruttori: US Fides Montevarchi, Scuola Basket Arezzo, Us Terranuova Basket, Synergy Basket Valdarno, Cmb Valdarno, Mini’s Faella, Polisportiva Galli, Cmb Cavriglia, Valdambra Valdarno Sporting. Un grazie come sempre a tutte le famiglie che hanno fatto da cornice alla manifestazione che conclude anche l’anno sportivo. L’appuntamento – ha concluso Marchionni – è per il prossimo anno!”.