Cerca
Close this search box.

Figline. Cala il sipario su “Alchimie Teatrali”. Il “Leorso d’Oro” รจ andato ai ragazzi di Agita

Sabato scorso รจ calato il sipario sulla decima edizione di Alchimie Teatrali, a Figline Valdarno. Il Leorso d’oro รจ andato in premio ai giovani attori di Agita, associazione culturale, con “Le Eumenidi”, mentre il Leorso d’argento ai ragazzi del laboratorio Masaccio Lab con lo spettacolo “Avevate promesso”.
L’edizione numero 10 rappresenta un traguardo significativo per la rassegna che rimane molto cara alla popolazione figlinese, oltrechรจ al Comune e al Garibaldi, ma soprattutto ai giovani che ne hanno preso parte, che hanno affrontato una prova non semplice, giocare ad essere attori.
I ragazzi hanno dimostrato di esserne capaci e hanno avuto un sincero ed emozionante rapporto con la scena e col palcoscenico. Molti di loro hanno ribadito piรน volte la bellezza della possibilitร  che il teatro offre all’attore nell’interpretare qualsiasi personaggio.
“L’uomo vive di, con e per il teatro. – ha detto l’attore Woody Neri, che era presente alla premiazione – รˆ un linguaggio antico ma vivrร  finchรฉ L’uomo non scomparirร  per sempre. Perchรฉ รจ un suo bisogno”.
La sindaca Mugnai ha aperto la cerimonia di premiazione del Leorso d’oro ricordando che il Teatro, quello vero, puรฒ nutrirsi, vivere e tramandarsi, grazie al suo pubblico. Alchimie รจ quindi un progetto che dovrร  proseguire per educare il cittadino, lo studente e non solo.

Ai microfoni di Valdarno 24 la sindaca Giulia Mugnai, Carlo Menicatti, che ha fatto parte della giuria e l’attore Woody Neri

Articoli correlati