Cerca
Close this search box.

Chiude lo stabilimento di Figline. Ecco il comunicato ufficiale della Bekaert

Una notizia devastante per il sistema economico della vallata e, in particolare, del Valdarno Fiorentino. La Bekaert ha infatti annunciato la chiusura dello stabilimento di Figline e lo ha fatto con un comunicato diffuso direttamente dalla società. Ecco il testo tradotto:

“Bekaert annuncia la decisione di chiudere il sito di Figline-Valdarno La direzione del Gruppo Bekaert ha annunciato la decisione di chiudere l’entità di rinforzo della gomma a Figline e Incisa Valdarno, in Italia, e di cessare tutte le attività. La direzione ha informato il consiglio di fabbrica del sito di Figline e dei sindacati e delle autorità in merito alla decisione e ha espresso l’intenzione di avviare un dialogo volto a mitigare l’impatto sociale per i 318 dipendenti interessati. La posizione competitiva dell’entità Figline è stata sotto pressione negli ultimi anni. A causa di una struttura dei costi significativamente più elevata rispetto ad altri impianti di rinforzo in gomma Bekaert nell’area EMEA, l’impianto non è stato in grado di generare una performance finanziariamente sostenibile. Il management si rammarica di implementare questa misura, ma non vede altra opzione per salvaguardare e rafforzare la propria quota di mercato nei mercati europei del rafforzamento della gomma”.

Cliccate qui sotto per il comunicato ufficiale dell’azienda, scritto in inglese, di questa mattina (fonte Reuters Italia)

Bekaert Comunicato

Articoli correlati