Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: “Messe d’Estate alla Badia di Soffena”

Per il tredicesimo anno consecutivo tornano “Le Messe d’Estate alla Badia di Soffena”, su iniziativa della Parrocchia di Castelfranco di Sopra e con il patrocinio del Comune Castelfranco Piandiscò e della Pro Loco “Arnolfo di Cambio”.
Le Celebrazioni Eucaristiche iniziano alle 21.15 e si svolgeranno tutte le domeniche, a partire dal 1° luglio, e nei giorni festivi, per concludersi domenica 26 agosto Festa del Perdono.
I riti saranno introdotti da una breve riflessione sul tema “Alla ricerca del Sacro nell’ arte figurativa e musicale”, affidata di volta in volta a Giacomo Assennato, Marco Celli, Enzo Dei, Francesca Dei, Carlo Fabbri, Lucia Fiaschi, Silvia Malduri e Saverio Rabbini.
Come di consueto è prevista la presenza di cori, gruppi musicali e solisti; hanno già dato la loro disponibilità le Corali “S. Filippo Neri” di Castelfranco di Sopra, di San Jacopo di Reggello e Cappetti di S.Giovanni; il Gruppo Chitarre della parrocchia castelfranchese; i Cori del Movimento dei Focolarini di Loppiano e della Parrocchia di S.Maria a Coverciano (Firenze); il Gruppo Vocale di Gauni Giuliana e la Corale Couvet di Montevarchi coro “Humili Voces”.

Articoli correlati