Cerca
Close this search box.

Lavori alla rete idrica nel centro di Figline. Cronoprogramma rispettato

A Figline Valdarno proseguono senza intoppi, nel rispetto del cronoprogramma, i lavori alla rete idrica del centro storico, che sono arrivati in corso Mazzini per la terza ed ultima fase.
Dopo le operazioni di collegamento che fino alla scorsa settimana hanno interessato piazza Dante, adesso la ditta è in attesa dell’ok alle analisi di routine che vengono effettuate sull’acqua e che consentiranno il passaggio dalla vecchia alla nuova tubazione. Ci sono quindi da attendere solo i tempi tecnici, ma intanto gli operai sono impegnati nelle aree limitrofe in operazioni propedeutiche ai prossimi interventi.
Già dalla prossima settimana, infatti, dovrebbero iniziare tutti gli allacciamenti alla nuova tubazione. L’intervento si concluderà entro il 31 luglio con la riasfaltatura dell’intero manto stradale e con il rifacimento dei marciapiedi di corso Mazzini, per l’intero tratto compreso dalla Collegiata fino a piazza Dante.
Dal palazzo municipale hanno ricordato che i lavori sulla rete idrica del centro di Figline rientrano in un’opera di manutenzione straordinaria del valore di circa 300.000 euro finalizzata a migliorare la pressione e l’approvvigionamento del cuore della città.
Nel dettaglio, è prevista la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che miglioreranno, quindi, l’approvvigionamento idrico di tutto il centro storico.

Articoli correlati