Cerca
Close this search box.

Aquila. Parla il presidente Livi. “Siamo soddisfatti del mercato. Ma voliamo bassi!”

“ Sono moderatamente soddisfatto della campagna acquisti portata avanti fino ad ora”. Il presidente del Montevarchi Calcio Angelo Livi ha mostrato compiacimento per il lavoro svolto fino ad oggi dall’area tecnica della società, con in testa il direttore sportivo Rosadini. “Abbiamo ingaggiato quattro giocatori in ruoli chiave. Acquisti mirati – ha detto Livi – , perché l’allenatore voleva elementi con queste caratteristiche e noi l’abbiamo accontentato. Giorgio ha lavorato in piena sinergia con mister Venturi e hanno condiviso le scelte. Questo ha fatto piacere a tutta la società”. A questo punto la squadra è quasi completa. “Ci sarà qualche giovane della Juniores che sarà aggregato alla prima squadra – ha aggiunto Livi – e poi chiaramente proveremo a prendere qualche altro giovane già pronto per giocare, prelevandolo da qualche squadra primavera”. L’allenatore è soddisfatto. “L’ho sentito sabato sera dopo l’ufficialità dell’acquisto di Masini e l’ho sentito molto contento – ha confermato il presidente dell’Aquila -. Tra l’altro l’arrivo di questo giocatore è stato caldeggiato fortemente da Venturi”.
Vietato però fare voli pindarici. “Non è assolutamente il caso di aprire la bocca a tutto tondo – ha proseguito Livi -. Bisognerà stare calmi, viaggiare a fari spenti e cercare di creare un gruppo solido come era quello dello scorso anno. Annata nella quale Rigucci ha fatto un ottimo lavoro. Ora si parte con ottimismo e fiducia, ma con grande umiltà”.
Questa, tra l’altro, sarà la settimana dei test atletici che, inizieranno giovedì prossimo allo stadio comunale Brilli Peri. Una serie di check up che si concluderanno sabato. Domenica ultimo giorno di “vacanza” e poi, da lunedì 23, scatterà il raduno. Appuntamento a Mercatale Valdarno, già di buon mattino, per doppie sedute. I giocatori alloggeranno anche quest’anno all’Hotel Valdarno della famiglia Giuntini-Rigucci, da sempre molto vicina al Montevarchi Calcio. La prima amichevole, il 29 luglio, alle ore 21, con la rappresentativa di serie C allo stadio di viale Gramsci.

Articoli correlati