Cerca
Close this search box.

Elezioni amministrative. Domenica Laterina Pergine alle urne. Il voto era stato rinviato per la morte di Lari

E’ un periodo inedito per tornare alla urne, ma motivi di forza maggiore, di cui tutti avrebbero fatto volentieri a meno, hanno costretto la Prefettura a spostare la data delle elezioni amministrative di Laterina e Pergine. Così domenica 29 luglio i cittadini, sotto il solleone, saranno chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino. I motivi di questo posticipo sono noti: 48 ore prima della tornata del 10 giugno scorso, infatti, morì uno dei candidati a sindaco, Giovanni Lari, della lista Sinistra per Laterina Pergine Valdarno. Una notizia che scosse l’intera comunità e anche tutte le forze in campo che decisero, collegialmente, di sospendere la campagna elettorale. A quel punto, l’ormai ex Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro decise di rinviare le elezioni di un mese e mezzo, fissando la data per l’ultima domenica di luglio.
Domenica, così, si andrà alle urne nella prima elezione della storia del comune unico. Tre i candidati che si sfideranno: Rossella Lattanzi per la lista “Sinistra per Laterina Pergine”, Simona Neri per la lista “Uniti per Laterina Pergine” e Stefano Bellezza per la lista “Futuro Comune”. Undici i candidati consiglieri della lista di sinistra, dodici ciascuno per gli altri due raggruppamenti. In questa campagna elettorale, che si è sviluppata in due fasi, i tre contendenti hanno cercato di illustrare alla popolazione i punti salienti del programma elettorale: dal mantenimento dei servizi alle opere pubbliche, dalla sicurezza all’economia e al lavoro. Tutti temi di grande attualità.
Stasera si chiuderà la campagna. Rossella Lattanzi la concluderà alle ore 21 al Centro Socio Culturale di Pergine, dove è previsto un incontro con la popolazione. Stefano Bellezza si congederà invece alle 21,15 al Circolo polivalente di Ponticino. Simona Neri, invece, ha concluso in anticipo la sua corsa verso il voto. Mercoledì scorso, infatti, ha incontrato gli abitanti di Ponticino. Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica. Subito dopo inizierà lo spoglio. Ovviamente, sull’elezione, c’è la spada di Damocle dell’affluenza. Quanti rinunceranno ad andare al mare per votare? Lo sapremo solo tra 48 ore.

I tre candidati: Rossella Lattanzi, Simona Neri e Stefano Bellezza

Articoli correlati