Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine dopo il voto. La Neri: “è arrivato il momento di progettare presente e futuro”

“Dopo una lunga campagna elettorale è necessario mettersi subito al lavoro per progettare il presente e il futuro del nostro territorio, mettendo da parte le discussioni, le polemiche, gli scontri”. Lo ha detto il neo sindaco del comune unico Laterina Pergine Valdarno Simona Neri all’indomani della vittoria elettorale. Una vittoria clamorosa non perché non fosse prevista, ma per il modo con la quale è maturata. A metà sezioni, infatti, il candidato di Futuro Comune Bellezza era avanti di oltre 15 punti percentuali. Poi la grande rimonta della Neri e il successo per 70 voti. “. I nostri prossimi obbiettivi a breve termine sono chiari e concreti: sicurezza, manutenzioni stradali, decoro urbano, illuminazione – ha aggiunto il sindaco -. Uniti possiamo, giorno dopo giorno, costruire un territorio più forte. Noi ci siamo e ci saremo, totalmente aperti al confronto”.
Ha parlato anche il candidato Stefano Bellezza, che per qualche ora ha cullato il sogno di vincere. “Le urne ci hanno consegnato il ruolo di opposizione – ha detto – . Opposizione che faremo in modo costruttivo e propositivo, ma anche ferma e attenta nei principi. Faccio un augurio alla nuova amministrazione di buon lavoro per questi cinque anni, nell’interesse di tutti”.
Buon risultato anche per la candidata della sinistra Rossella Lattanzi, che ha sfiorato il 15%. I rappresentanti della lista hanno voluto ricordare due amici che non ci sono più, Rosetta Roselli e Giovanni Lari (“Ci hanno dato la forza ed il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo”) e hanno parlato di risultato miracoloso. “Garantiamo sul nostro onore che vigileremo con un’attenzione mai vista sull’operato della nuova amministrazione – hanno aggiunto – che dovrà lavorare sapendo di avere molti occhi addosso e dovrà, diciamo così , “dormire preoccupata”…

Articoli correlati