Cerca
Close this search box.

Il Giardino di Alceste. Stasera l’ultimo appuntamento al Circolo Arci di Ponte agli Stolli

Questa sera si terrà l’ultimo appuntamento con le letture sceniche inserite nella rassegna “Il Giardino di Alceste” che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con varie realtà territoriali, promuove nelle varie frazioni cittadine.
Alle 21,30 toccherà al Circolo Arci di Ponte agli Stolli ospitare l’evento, che prevede le letture tratte dai racconti di Dino Buzzanti, “Il colombre” e “I topi”.
Le voci recitanti della serata saranno Chiara Cappelli, Ciro Gallorano e Filippo Mugnai, mentre a curare l’accompagnamento musicale sarà Serena Meloni (chitarra).
Il sottotitolo dell’edizione 2018 è “A bruzzico. Racconti subito prima della notte”. In continuità con il programma molto apprezzato dello scorso anno, la scelta dei brani è ricaduta su autori e racconti che rappresentano a pieno il clima di suspense e mistero che si vuole evocare. Ogni testo, inoltre, possiede una struttura che rispecchia quella del racconto da focolare.
Come in tutti gli altri appuntamenti, al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco, durante il quale i partecipanti saranno invitati a raccontare una propria storia.

Articoli correlati