Cerca
Close this search box.

Perdono a Castelfranco di Sopra con il mercato del Forte dei Marmi, Beatles e ciclismo

Sarà un’edizione da ricordare quella delle Feste del Perdono 2018 di Castelfranco di Sopra. A partire da questo venerdì 24 fino a martedì 28 agosto l’antico castello, divenuto uno dei Borghi più belli d’Italia, sarà punto di aggregazione di tutto il Valdarno. Di certo le attrattive non mancheranno e sono state organizzate dall’Associazione Proloco A. Di Cambio di Castelfranco di Sopra e dal Comune di Castelfranco Piandiscò. Le iniziative sono davvero allettanti per chi in questi giorni torna dalle vacanze estive a cominciare da venerdì 24 quando approderà nella piazza principale, alle ore 21.30, la prima Cover Band dei mitici Beatles che si esibirà con i pezzi più famosi del gruppo di Liverpool.

Il sabato 25 sarà il giorno del Mercato del Forte dei Marmi che per la prima volta approderà nel comune dell’altopiano portando con sé il fascino consueto di bancarelle esclusive. Il mercato si svolgerà per l’intera giornata fino alla sera dopo cena quando arriverà in piazza anche una speciale street band.

La domenica 26 agosto sarà dedicata alla tradizione, religiosa e folkloristica, allo sport con la presentazione della Fulgor, ai giochi per grandi e piccini, alla tombola e alla danza con lo spettacolo del dopo cena delle scuole di danza locali.

Lunedì torna per l’intera giornata il mercatino dell’antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato in piazza e per le vie principali del paese, uno dei più antichi e suggestivi della vallata, alle 21 musica in piazza e alle 22.30 tombola per tutti.

Gran finale martedì 28 agosto con la gara ciclistica élite under 23 “Giro delle Balze”, 42/a Coppa Comune di Castelfranco Piandiscò, alle 21.30 Concerto in Piazza V. Emanuele della Combriccola del Blasco e alle 23.45 i fuochi artificiali.
Da corollario a tutta la manifestazione mostre d’arte nella sala consiliare, di fotografia al circolo MCL e di arte moderna al Circolo Arci, nonché i tradizionali stand gastronomici e la Fiera di Beneficenza in via Ricasoli.

Articoli correlati