Cerca
Close this search box.

Derby del Valdarno: le istruzioni per l’uso

Derby Montevarchi – Sangiovannese domenica alle 17 allo stadio Brilli Peri e l’amministrazione comunale montevarchina ha pubblicato le ordinanze per la sicurezza di sportivi e residenti.
Si parte dal divieto della vendita ambulante di qualunque genere nelle vicinanze dello stadio. Dalle 13 alle 19 di domenica stop ai veicoli del commercio itinerante in piazza Allende e nelle vie Gramsci, Sante Tani, Martiri della Libertà e Unità d’Italia, perchè potrebbero ostacolare l’afflusso e il deflusso degli spettatori e le eventuali operazioni di polizia.
Al bando anche l’acquisto e il consumo in spazi pubblici di bevande in contenitori di vetro e lattine, a cominciare dagli alcolici. Sul versante della viabilità per evitare contatti tra le opposte tifoserie, dalle 10 alle 20 di domenica saranno chiuse al transito le vie Gramsci, Buozzi, don Minzoni, Martiri della Libertà e, in caso di bisogno, le strade e piazze attigue al campo di calcio. Sosta vietata in via Unità d’Italia, nel tratto in cui si trova l’ingresso della curva riservata ai tifosi sangiovannesi, e sul lato sinistro della strada su cui si affaccia la biglietteria centrale dell’impianto.
Il parcheggio di piazzale Allende, dove non potranno circolare i mezzi con massa complessiva superiore a 3 tonnellate e mezzo e gli autobus, sarà riservato invece alle vetture dei supporter rossoblù e azzurri che potranno posteggiare seguendo le indicazioni dei rappresentanti delle forze dell’ordine e dai vigili urbani.
Infine gli amministratori ricordano che l’accesso al pubblico all’interno dell’impianto è stato fissato in un massimo di 1800 persone: 800 equamente suddivisi nelle due curve, 1000 nelle tribune.

Articoli correlati