Cerca
Close this search box.

Domani primo test stagionale per RR Retail Galli San Giovanni contro Central Washington University

Primo appuntamento stagionale dal sapore internazionale per RR Retail Galli San Giovanni che è pronta a scendere sul parquet del PalaGalli per il primo test del precampionato. Ad affrontare la formazione di William Orlando sarà infatti la rappresentativa della Central Washington University, college della seconda divisione NCAA che sorge a circa 200 km da Seattle.
Anche per la formazione universitaria statunitense, arrivata in Italia un paio di giorni fa per una tournée di 8 giorni, prima esperienza internazionale nella storia dell’ateneo, quella contro RR Retail sarà la prima partita della stagione in vista del campionato collegiale, che inizierà il 9 novembre in Idaho contro Stanislaus State. Tra le giocatrici a disposizione di coach Randi Richardson-Thornley, nell’ultima stagione le migliori sono state le guardie Sadie Mensing e Alexis Pana, entrambe in doppia cifra di media, con la seconda in particolare accreditata di percentuali al tiro da 3 superiori al 40%.
In casa RR Retail, oltre alla soddisfazione di poter accogliere un ospite così prestigioso, c’è attesa per vedere per la prima volta in campo la nuova squadra e capire a che punto è arrivato il percorso di crescita. “È un primo test per verificare il lavoro svolto in queste 2 settimane iniziali – commenta coach William Orlando – Essendo una squadra quasi totalmente nuova, questo tipo di gare deve servirci per conoscerci meglio, trovare il giusto ritmo di gioco ma sopratutto cominciare ad assumere la giusta mentalità difensiva, aspetto che stiamo curando particolarmente nelle ultime sedute di allenamento”.
La palla a 2 è fissata alle ore 19 di domani, venerdì 7 settembre.

Articoli correlati