Cerca
Close this search box.

Concerto per i lavoratori Bekaert. Tanta gente sabato sera a Radda in Chianti

Una piazza Ferrucci gremita ha accolto sabato sera i PDM per il loro concerto “Viaggiatori di Occidente” , che si è tenuto a Radda in Chianti. Esibizione che ha abbinato anche contenuti sociali. Il concerto è stato infatti dedicato
ai lavoratori dell’ azienda Bekaert di Figline Valdarno, che stanno lottando per la salvaguardia del loro posto di lavoro.
È intervenuto a portare la voce dei lavoratori Filippo Pesci rappresentante FIOM che ha illustrato la svolgimento della vicenda , dalla lettera di licenziamento, ai presidi di agosto quando tutta la popolazione del Valdarno si è stretta intorno ai lavoratori coinvolti, allo stato della vertenza ed i possibili sviluppi.
Il vicesindaco di Radda, Vanna Neri , ha portato invece i saluti istituzionali e ha espresso solidarietà ai lavoratori della Bekaert.
Il concerto è stato arricchito dai contribuiti dalla soprano Ginevra Manzo che ha eseguito ” Venderò ” Brano di Bennato appositamente riarrarangiato in chiave acustica , scelto apposta per l’ alto messaggio contenuto nel testo.
Molto toccante il contributo dato alla serata da parte di Enrico Venturi che ha interpretato ” Lettera di un lavoratore all’Europa” testo da lui scritto appositamente per i lavoratori della Bekaert.

Articoli correlati