Cerca
Close this search box.

Cavriglia: Giovanni Fantoni ai mondiali di Obstacle Course Race

Un atleta di Cavriglia ai mondiali di Obstacle Course Race in programma a Londra dal 19 al 21 ottobre prossimi. E’ Giovanni Fantoni che farà parte della squadra italiana della FIOCR (Federazione Italiana Obstacle Course Race) grazie al risultato ottenuto all’”Inferno Run” di Milano. Fantoni parteciperà alla gara della categoria Age 45 – 49 in programma nella capitale britannica sabato 20 ottobre.
Più che una corsa è una sfida oltre se stessi e i propri limiti. La disciplina si compone principalmente di corsa con ostacoli di varia natura, salite o discese impegnative, parti di scalate, attraversamento di torrenti, guadi a nuoto, pozze di fango, rami ed alberi da saltare o scansare. Quelli artificiali, più tecnici e più spettacolari, sono corde con le quali arrampicarsi fino ad altezze di 6 – 10 metri e pareti di legno verticali da saltare, ma i concorrenti dovranno anche camminare in equilibrio su fettucce o passerelle basculanti.
Uno sport in netta crescita anche nel nostro territorio tanto che il 13 ed il 14 ottobre prossimi si correrà a Figline la “Inferno Mud”, ultima gara del Campionato Italiano, e nell’occasione verranno premiati il campione e la campionessa italiana 2018.
A Giovanni Fantoni è giunto un sentito in bocca al lupo da parte dell’amministrazione comunale di Cavriglia.

Articoli correlati