Cerca
Close this search box.

Incisa. Sabato i vincitori del concorso letterario dedicato a Francesco Petrarca

Il concorso dedicato a Francesco Petrarca, il poeta che visse un periodo della sua vita a Incisa, è arrivato al termine, con la premiazione dei vincitori, aspiranti scrittori o professionisti. L’iniziativa è stata organizzata dal circolo ARCI di Incisa ed è partita il 18 Dicembre 2017. Nel frattempo, gli organizzatori del progetto, alla sua prima edizone, hanno ricevuto una quarantina di racconti. I testi sono stati esaminati da una giuria di rilievo, composta dalla Prof.ssa Paola Brembilla, il Prof. Gabriele Ricci, dal Sig. Stelio Fantoni e dal Prof. Antonio Nocentini. Questo sabato alle ore 17,30 presso il circolo di Incisa, avverrà la premiazione.
Ogni partecipante ha concorso inviando una propria opera, di cui doveva essere unico autore ed esclusivo, e il testo doveva essere inedito, con tema libero. Il 31 maggio scorso era l’ultimo giorno utile per inviare il plico contenente l’elaborato in forma anonima.
Al primo classificato del concorso saranno dati in premio 250,00 euro e una targa di partecipazione; al secondo 150,00 euro con attestato di partecipazione; 100,00 euro con attestato al terzo.
Oltre al riconocimento in denaro, i vincitori e tutti i partecipanti saranno sicuramente orgogliosi di aver partecipato ad un’occasione unica, nella quale cimentarsi con la propria scrittura e fantasia.
Un motivo di vanto per l’Arci e il Comune, che ha partecipato con il patrocinio.

Articoli correlati