Cerca
Close this search box.

Weekend del Lego a Figline. Il “simpatico” evento organizzato dal Club del Mattoncino è alla sua quarta edizione

Anche quest’anno il Club del Mattoncino ha organizzato, al Palazzetto dello Sport del Matassino, il Valdarno Brick, in programma domani e domenica.
Si tratta di un evento patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e giunto alla sua quarta edizione che prevede, come di consueto, due giorni di esposizioni di opere in mattoncini Lego.
Il taglio del nastro della manifestazione, che domani rimarrà aperta al pubblico fino alle 19, è fissato alle ore 9,45; domenica l’apertura è dalle 10 alle 19.
L’evento si terrà in concomitanza con la manifestazione “Città dello Sport”, prevista presso gli impianti sportivi del Matassino.
In mostra ci saranno diorami di assoluta novità e grandezza, pezzi da collezione unici, tante attività ludiche libere, dimostrazione di robotica a cura dell’istituto ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno e altre iniziative, realizzate in collaborazione con altre associazioni, pronte a intrattenere i visitatori.
Tra le novità di quest’anno, inoltre, ci sono il concorso a premi “Giovane Espositore”, dedicato ai ragazzi fino a 14 anni, e le due aree gioco “Bricks and Colors” e “Gioco Libero” dove, oltre ai classici mattoncini, saranno presenti tantissimi pezzi speciali Lego.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni mentre per gli adulti è prevista un’offerta di almeno 5 euro, che saranno devoluti alla Misericordia di Figline.

Articoli correlati