Cerca
Close this search box.

Montevarchi: iniziative contro la violenza di genere. Approvata all’unanimità una mozione della Lega

Approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Montevarchi una mozione per predisporre interventi contro la violenza di genere. Presentato dal consigliere della Lega Andrea Pesucci e sottoscritto dai capogruppo di maggioranza, il documento è nato dal bisogno di mantenere alta l’attenzione sull’argomento ad ogni livello istituzionale.
“I dati forniti dal Ministero dell’Interno – ha ricordato l’esponente leghista – sono tutt’altro che rassicuranti: oltre 2300 stupri nel 2017. Con questa mozione si vuole dare un input all’amministrazione montevarchina affinché si promuovano iniziative di informazione, formazione e prevenzione valutando anche l’opportunità di organizzare giornate a tema o corsi teorici e pratici con il coinvolgimento delle forze dell’ordine”.
Obiettivo condiviso dai gruppi di opposizione: “Hanno proposto un emendamento, poi recepito, di assegnare il compito alla commissione “cultura, sport e sociale sanitaria” al fine di investire la commissione Pari Opportunità del Comune sul tema oggetto della mozione. La violenza di genere non ha colori politici – ha concluso Pesucci – e ringrazio tutte le forze politiche presenti. Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo e sono certo che con la sinergia di tutti potremo fare un bellissimo lavoro”.

Articoli correlati